Produttori Olivicoli Gardesani

Dagli straordinari oliveti della zona del garda nasce l’idea e il desiderio di promuovere un prodotto dalla storia millenaria chiave della dieta mediterranea, collegamento tra città e campagna, strumento di comunicazione diretta tra agricoltore e cittadino.

Il lago, la montagna e gli oliveti che circondano la città di Caprino Veronese fanno da cornice al nostro frantoio, che dal 1984 trasforma un prodotto che fa parte di una tradizione plurisecolare dell’entroterra gardesano. Da allora, grazie alla volontà di 10 soci che hanno inteso mettere in comune le proprie competenze, viene prodotto un Olio Extra Vergine di Oliva di qualità che rispetta i più tradizionali metodi di lavorazione ad estrazione a freddo.

Sappiamo che la molitura è la chiave del processo produttivo e siamo convinti che un olio eccellente nasca anche da una costante innovazione in questo ambito. Per questo il nostro frantoio è dotato delle più moderne tecnologie e sfrutta un sistema di lavorazione partitaria con estrazione centrifuga multifase.

Crediamo che ogni pianta di olivo abbia una sua storia e vada seguita e curata. Per questo ci impegniamo nel migliorare la crescita delle piante con lavorazioni a basso impatto ambientale e biologiche.

Vogliamo garantire al nostro consumatore i più alti standard di prodotto perché siamo sicuri che salvaguardare le tradizioni del nostro territorio sia la chiave per offrire un prodotto più sano.

 

Cooperativa Produttori Olio

Extra Vergine di Oliva del Lago, sca

Via Beccherle, 361 – 37013

 

Caprino V.se VR