Azienda Agricola Re Davide – I Tesori del Baldo è una giovane impresa nata nel 2009 che alleva ovini e bovini sulle pendici del Monte Baldo e produce formaggi .

L’allevamento si prefigge come obiettivo principale la qualità della produzione. Il gregge di capre razza Saanen e Camosciata, dopo la mungitura mattutina, viene portato al pascolo nei prati del Monte Baldo per poi rientrare per la mungitura serale, il tutto sotto l’occhio vigile del pastore presente in azienda che vanta anni di esperienza.

I capi di bovini razza Rendena, da poco entrati a far parte dell’azienda, sono lasciati liberi al pascolo, questa particolare razza è nota per essere particolarmente adatta all’alpeggio, per la piccola taglia e per l’ottima qualità del latte prodotto.

La produzione casearia avviene presso l’azienda e viene effettuata da Davide, un giovane ragazzo che ha dato inizio a questa attività, il quale dopo numerosi corsi per imparare a governare il processo di caseificazione, ha avviato la produzione di numerose tipologie di formaggi freschi e stagionati con tecniche della tradizione.